Christmas is coming. Manca poco al Natale e tu come ti vesti?

Guardando gli scaffali dei supermercati già strapieni di panettone, capiamo senza ombra di dubbio, che è già passato un anno ed il simbolo del Natale ci rimanda subito alla nostra mente addobbi, regali, fiocchi e soprattutto il Christmas code dress...

Natale, festa che rende la gente piena di gioia, unita e frenetica per lo shopping, in tutti gli angoli del mondo, non vede l'ora di sfogiare il loro christmas dressing up, molto spesso unico, molto spesso buffo, molto spesso... meglio non commentare.

Molte casa di moda si sono dedicate agli outfit natalizi sia femminili che maschili e molti siti e-commerce ne offrono la vendita come amazon, zalando o emp ed altri.

La mania di travestirsi attraverso abiti alla moda con motivi natalizi, con Babbo Natale, le renne, pupazzi di neve, fiocchi di neve ed addirittura interi paesaggi innevati stampati su gonne o giacche, colpisce sempre più adulti che seguono esempi d' immagive raccontati  attraverso film natalizi, soprattutto americani, ma chi va veramente in voga sono i più piccoli. Sin dalle prime settimane di vita i bambini vengo vestiti da elfi, piccoli aiutanti di babbo natale. Anche le bambine dai 3 ai 10 anni hanno la loro influenza, tanto da indossare vestitini abbinati o identici alle loro mamma con borsettine e mini tacco incluso.

Anche in Italia si ha una attenzione maggiore a queste sfiziose usanze, sia nelle aziende che nelle feste di famiglia. I prezzi sono davvero abbordabili, con 50 € si ha un outfit natalizio completo, addirittura per due in molti casi!!!

In ogni modo, che sia con una renna, un babbo natale, angeli che cantano, una slitta che sorvola i camini di tutte le città del mondo, è sempre bello unirsi in famiglia, con amici e parenti. E

se il nosto outfit fa sorridere o attrae lo sguardo dei più piccoli, chi se ne importa! Un sorriso è sempre ben accolto!!