ROSSO TI FERMI O SCAPPI?

Cinque lettere che ti accendono il viso: ROSSO.
Rosso per il make up, rosso per gli accessori, rosso da indossare, in ogni contesto, questo colore rappresenta una vera e propria sfida per la donna audace e che vuole osare.


Il rosso ci sfida a cercare l’equilibrio tra seduzione ed eleganza, accorciando la distanza tra sentirsi diva e donna, volubile e risoluta, dolce e testarda.
Insomma, imparare a maneggiare questo colore in qualsiasi occasione è un cruccio e una delizia. Ma con pazienza e caparbietà, tutte prima o poi siamo in grado di plasmarlo a nostra
immagine e somiglianza, soprattutto se il rosso diventa un elemento irrinunciabile del nostro beauty make up: il rossetto.


Il rossetto rosso è un mondo in cui mi piace perdermi ogni volta che entro in profumeria. Sceglierlo in modo corretto è sempre cosa ardita. Davanti alle migliaia di proposte offerte dalle più famose ditte di make-up gli occhi mi si infiammano, e la domanda che mi ronza in testa è sempre la stessa: quale è quello giusto per il mio incarnato? Quale la tonalità che mi
sta meglio? Quale texture ha il finish più bello?


Nel mare magnum dei prodotti, luci al neon, e commesse piu o meno invadenti, io cerco di rimanereancorata ai miei principi base, imparati spesse volte sul campo!
Regola numero uno: se il tuo incarnato è olivastro il rosso che si predilige è quello con tonalità scure, come il rubino, cremisi, porpora e carminio.
Le pelli più chiare o diafane si sposano meglio con tonalità di rosso più chiaro e aranciato, come il corallo o lo scarlatto.
Altra regola basic che mi aiuta: l’effetto opaco o matt tende a rimpicciolire le labbra, che invece risplendono e si rimpolpano con la texture glossy.. più easy da applicate ma sicuramente deludenti sulla lunga tenuta.
Queste poche regole non mi aiutano tuttavia a decidere con ragionevole certezza se ho scelto quello giusto che fa per me!
Ma di fronte a questa domanda mi piace sorridere e ripetere tra me e me: non si può pretendere di trovare quello giusto, il rossetto rosso della tua vita, senza aver cercato, tentato e sbagliato!

 



scritto da AleDale