Forever white

Che sia da solo o in compagnia, il bianco è da sempre il colore per eccellenza in grado di rendere unici ed eleganti i nostri look sia estivi che invernali.
Insomma nel dubbio punta al bianco: in un total white senza tempo o in un outfit che vuole ammiccare alle mode passate.


Infatti, non mancano nei nostri armadi influenze anni 50’ con i pois bianchi e neri, molto più versatili di quel che si pensa per dare un tocco chic al proprio look.
Continuando a ripercorrere la linea del tempo e del nostro armadio, con un salto negli anni 70-80’, troviamo squadrate e geometriche fantasie proprio a righe bianche e nere.
Insomma mode passate ma sempre attualissime, da indossare e da abbinare come più ci piace, e che vengono rivisitate ogni anno dagli stilisti per rendere davvero unico quel che indossiamo. Un esempio attualissimo riguarda il mondo delle scarpe: gli stivali bianchi indossati con orgoglio da molte VIPs sono un vero punto di svolta dei loro look più cool.
E se nel mondo dei vestiti tutto cambia e si trasforma nel mondo del make up il bianco rimane un punto fermo con una mission ben precisa: illuminare.
L’ombretto bianco nelle sue varie tonalità come avorio, ghiaccio, perlaceo ecc., è veramente indispensabile per dare contrasto al nero dell’eyeliner o del mascara, o per fare gioco ad altri colori nelle sfumature che regalano profondità allo sguardo.
Intramontabile è anche la cipria bianca utilizzabile come fissatore o correttivo del trucco in base alle necessità e al tipo di pelle.
Di bianco c’è anche il mascara: che non è un ossimoro ma un primer che si usa prima di applicare un mascara colorato per allungare e nutrire le ciglia.
Insomma ricordiamoci che nel mondo del make up il bianco è il guerriero silenzioso che rende perfetto ogni tipo di trucco!

 


Scritto da AleDale