Skin Care

La crema per il viso è davvero il prodotto del beauty care a cui nessuna donna, giovanissima o più matura, può rinunciare.
Si tratta sicuramente di un prodotto nato dagli albori per idratare la pelle del nostro viso dopo la scrupolosa pulizia del mattino e della sera. Senza dubbio non ne possiamo fare a meno perché rende al tatto il viso più morbido, e distende le “rughette” regalando energia e freschezza al volto.


Non si può negare che però la crema per il viso sia un nostalgico richiamo per tante donne, legato magari al ricordo della nostra mamma o della nostra nonna. A me ad esempio piace guardare la mamma seduta davanti allo specchio, mentre le sue dita affondano, calme e precise, nel vasetto bianco della crema, che solo per un
istante compare morbida e setosa sul suo viso.
I suoi gesti ora sono i miei. Le mie dita distendono “quella magia” che invita all’eterna giovinezza e la sua texture, morbida, delicata e profumata, è diventata, oramai, un rito quotidiano mattutino e serale.
Le creme per il viso sono infinite, ce ne sono di ogni marca e di ogni tasca.
Per citarne alcune ci sono quelle all’acido ialuronico, sieri speciali anti-age , alle vitamine, agli estratti di frutta e piante e perfino alle alghe marine, ai minerali e agli
estratti di propoli. E non dimentichiamo le creme viso bio che puntano ai prodotti super naturali senza additivi chimici.
Tutte racchiudono un bocciolo di bellezza che fiorirà sulla nostra pelle per un viso idratato, nutrito e tonico in ogni momento della giornata!

scritto da AleDale