Mi illumino d' immenso. Highlighter il segreto

Natale e Capodanno sono vicinissimi. Pranzi, cene, feste!!! E mai come in questo periodo ogni uomo o donna che si trucchi ha con se un grande alleato per essere il/la protagonista della serata!


Mi sto riferendo all’illuminante (o highlighter), un prodotto di cui io personalmente mi sono innamorata. Non manca mai nel mio make-up come routine un tocco di luce, che sia leggero o visibile dallo spazio! L’illuminante è un piccolo “gioiello” che illumina il nostro viso, dona brillantezza e cattura lo sguardo di chi ci sta intorno.
Le zone del viso dove va applicato l’illuminante sono gli zigomi, l’arcata sopraccigliare, le tempie, il dorso del naso (o la punta del naso), arco di cupido e mento
Esistono varie tipologie e colori di illuminante, bisogna scegliere con cautela per non cadere in errori poco carini.
Per ogni tipo di pelle, grassa, mista o secca, troviamo degli highlighter in formule diverse. Per chi ha la pelle mista, il problema non sussiste, va bene qualsiasi formula, che sia in crema, liquido, in polvere o in stick. Invece particolare attenzione dovete fare voi che avete la pelle grassa o secca. La pelle grassa richiede una texture secca, in polvere; la pelle secca richiede idratazione, quindi è consigliata una texture liquida o cremosa.
Anche il sottotono e il colore della nostra pelle sono un importante metro di valutazione per poter scegliere l’illuminante più adatto a noi. Per chi ha la pelle molto chiara o chiara, è consigliato prendere un highlighter rosa chiaro con perlescenze argentate o un color champagne. Invece per pelli scure o molto scure l’ideale sono colori caldi come l’oro, il bronzo. E chi si trova nel mezzo, cioè pelli medio chiare e medie, può permettersi di spaziare tra una gamma maggiore di colori.
Immaginatevi alla cena di Natale con i vostri cari, vicino all’albero a scambiarvi i regali, con le lucine che colpiscono il vostro volto, mettendovi al centro dell’attenzione e donando un tocco di magia in più al momento!

 

scritto da Giulia De Caro