sos denti bianchi. Un rossetto aiuta?

Man mano che la mia passione per il make-up aumenta, si arricchisce di piccoli segreti che mi aiutano ad apparire al meglio, e sicuramente saranno di aiuto anche a voi.
Ho le labbra piccoline, quindi con qualsiasi rossetto, di qualsiasi colore, non sembro mai esagerata. Ma scegliere il colore giusto del rossetto può aiutarci a ridurre il meno possibile piccoli difetti. E sto parlando dei denti ingialliti.


Per chi come me ha il vizio del fumo e non riesce a rinunciare al caffè, è molto difficile avere dei denti perfettamente bianchi. E ho notato come molti rossetti mettono in evidenza l'ingiallimento dei denti. Quindi voglio rendervi partecipi di come si può sviare questo problema senza ricorrere continuamente al dentista.
In realtà si tratta di un semplice effetto ottico che alcuni colori creano sul viso e in particolare sui denti. E in questo ci aiuta lo spettro dei colori complementari.

Come possiamo notare dall'immagine il colore complementare al giallo è il viola. Quindi per chi ha i denti ingialliti i rossetti dai toni caldi, come il rosso e l'arancione, non possono fare altro che evidenziare questo difetto. Mentre i rossetti dai toni freddi, come rosa e viola, annullano il giallo.
Questo non significa che chi ha i denti ingialliti non possa usare un rossetto rosso, ma ci sono tantissime tonalità di rosso, rossi dal sottotono caldo e rossi da un sottotono freddo. E' sufficiente fare delle prove e mettere a confronto e scegliere quello dal sottotono freddo.
Mi permetterei di aggiungere che il colore perfetto a rendere meno evidente il giallo dei denti è il malva, ovviamente dal sottotono freddo.
Non solo il colore ci è di aiuto, ma anche la formula del rossetto. I rossetti opachi o con perlescenze sono i meno adatti, mettono in risalto ancora di più il difetto dei denti gialli, mentre i gloss o i colori lucidi lo attenuano.
Non vi resta altro che testare, giocare con i colori e le formule, e quando troverete il rossetto che da un effetto sbiancante ai vostri denti tenetevelo stretto!!!

 

scritto da Giulia De Caro