Granny style: un look che conquista

Quando gli anni passano i capelli imbiancano..e i look si evolvono!

In questo periodo sono molto affascinata da un look molto interessante, che all’inizio mi ha lasciato molto perplessa ma che alla fine mi ha conquistata, ovvero il granny look: capelli grigi o sale e pepe!


Questa moda lanciata dalle grandi case di moda nelle lore sfilate già da qualche anno sta prendendo piede in modo sempre più importante, conquistando non solo diverse star del cinema ma anche tutte noi! Il granny diventa chic, e le bellissime Rihanna, Pink, Cameron Diaz ce lo hanno dimostrato!


A mio parere sembra un buon compromesso tra accettare con serenità gli anni che passano senza demonizzare la perdita del colore, o per chi è in cerca di nuovi stili, un’opportunità di essere davvero originali.

Scegliere questo look può non essere una cosa semplice, soprattutto se si parte da una base molto scura. Il capello andrà infatti decolorato, e può essere una cosa piuttosto lunga, e poi colorato con la tintura della sfumatura di grigio che scegliamo. Sicuramente non è una cosa semplice da fare, al contrario una cosa molto delicata perchè l’effetto horror style è dietro l’angolo.. quindi affidiamoci alle mani del nostro parrucchiere di fiducia.

Una volta preso coraggio possiamo scegliere il look granny che più ci piace.
Possiamo scegliere di fare lo shatush con le tonalità di grigio, possiamo scegliere di dare al grigio delle sfumature colorate come il lilla o il rosa, possiamo scegliere di dare un effetto sale e pepe, fumè, bianco platino e molte altri!

Questo colore non è affatto semplice da gestire soprattutto perché i capelli devono avere un taglio sempre perfetto.I capelli che diventano bianchi con tinture e trattamenti di decolorazione si sfibrano e diventano secchi, per cui l’attenzione deve essere massima. Nutrirli e utilizzare prodotti e shampoo specifici diventa fondamentale per essere sempre in ordine. Non bisogna trascurare un altro fatto e cioè che il granny sta meglio con dei tagli corti o medio-lunghi, meglio se hanno forme geometriche. Anche il make-up va abbinato al grigio dei capelli: non esagerare con colori scuri come il nero sugli occhi o labbra scure, ma prediligere colori più chiari e gloss pescati che rendono il look più fresco.

Insomma il granny look è una tendenza del momento che può lasciare molte perplessità ma che alla fine ha un suo perchè soprattutto se la tonalità di colore viene scelta in base alla nostra carnagione conferendo quindi una nuova eleganza al nostro volto!


Scritto da AleDale