Beauty & Sport: allenarsi fa bene alla bellezza

Mi piace rientrare la sera dal lavoro, guardarmi allo specchio tirare un sospiro di sollievo per la fine della giornata e con poche mosse infilarmi velocemente la tuta, le scarpette e andare a fare footing.

Sono fortunata perché dove abito c’è un parco molto bello dove i pini marittimi troneggiano con le loro belle chiome e il profumo delle siepi di biancospino profumano l’aria. E’ un luogo a me familiare e lì incontro amici e  conoscenti, mamme, giovani, anziani e cani con i loro padroni..tutto cio’ mi fa rilassare!

Ho sempre considerato lo sport parte delle mia vita e del mio benessere, stare bene con il corpo significa stare bene con se stessi, è insomma quella carica di adrenalina importante che risolve i tuoi problemi e le tue ansie.
Lo  sport combatte l’insonnia, la scienza afferma che dormire meno di sei ore per notte aumenta la produzione di grelina, l’ormone della fame, e abbassa la leptina, l’ormone della sazietà, aumentando invece il cortisolo, l’ormone dello stress.
Fare sport ti invoglia a mangiare sano per non perdere i risultati raggiunti con fatica. Inoltre l’attivita’ fisica aerobica aumenta il metabolismo, accellerando anche quello basale, che fa in modo che il peso non oscilli avanti e indietro.
Fare sport ci rende più belle, è un impegno costante che ci rende soddisfatte, sicure  e il nostro buon umore ne risente positivamente perché aumentano le endorfine, guardarsi allo specchio e vedersi più toniche e belle è il sogno di ogni persona.
Anche la pelle migliora, il colorito è più roseo e il sudore elimina le tossine in eccesso.
Qualsiasi forma di sport da quella singola o quella in squadra è una forma di aggregazione importante non solo per noi stessi ma anche per l’intera società, da sempre lo sport unisce, eliminando le differenze di razza, religione e quelle economiche, fare sport significa condividere le stesse scelte combattere per lo stesso obiettivo, mettere fuori il coraggio, l’unione è la cosa migliore che possa capitare a noi piccoli umani.
Già dagli antichi greci le “Olimpiadi” erano un momento di concordia civile, fermento culturale e tutte le differenze scomparivano per aprire le porte a tutti i cittadini  infatti la parola sport deriva dal latino è significa” uscire fuori porta, uscire dalle mura della propria città” è un significato bello e importante, bisogna non avere confini e barriere.
Fare sport mi fa sentire bella e cosciente del mio corpo, che e’ il nostro tempio e la nostra casa, di cui dobbiamo prenderci cura ogni giorno. Esco a fare footing..ma mai senza un filo di make-up che mi fa sentire perfetta.
Sritto da AleDale