ROSA, la nuova tendenza make-up primavera estate del 2019

Come da qualche anno a questa parte, in primavera e in estate va di moda sfoggiare look con il rosa come colore dominante. E io ne sono felicemente contenta, perché il rosa è uno dei miei colori preferiti. Il rosa è un colore che ha molte sfumature, può essere un tenue rosa cipria, un rosa tendente al pescato, un rosa pop sgargiante, o un rosa antico bruciato, tendente al marrone. Ci si può divertire come si vuole.


Il rosa sta diventando un must della primavera per il suo tocco di freschezza e al contempo delicatezza che trasmette.
Nel make-up senza alcun dubbio il primo tocco di rosa evidente è quello delle gote. Infatti il blush rosa applicato sugli zigomi dona quel tocco di salute, freschezza e tridimensionalità al volto. Però c’è da aggiungere che i blush rosa sono sconsigliati a chi ha la pelle olivastra: purtroppo questa tonalità di pelle con il rosa non è molto in armonia.
Un’altra parte del viso dove il rosa viene utilizzato sono gli occhi. E di qualsiasi colore i vostri occhi siano il rosa va più che bene. Infatti per chi ha gli occhi marroni, i toni di rosa consigliati sono quelli caldi, tipo il rosa antico; mentre per chi ha gli occhi verdi sono consigliati i toni del rosa tendenti al viola. Il rosa pastello è invece adatto a chi ha gli occhi azzurri, perché il contrasto dei colori che ne viene fuori è molto bello. È un colore che permette di ricreare sia make-up occhi semplici, da tutti i giorni, sia complessi e abbaglianti per qualche occasione speciale. Inoltre viene utilizzato anche per ricreare make-up occhi a spose, in abbinamento al nero, al grigio e all’argento.
Ultimo ma non per importanza anche per le labbra il rosa ricopre un ruolo importante. Può mettere in risalto il nostro sorriso e rendere armonioso tutto il nostro make-up; se si ha puntato su uno sguardo molto forte, per le labbra è meglio optare per un rossetto rosa nude, o un lipstick con perlescenze rosate, o in caso contrario il look occhi sia molto semplice, si può dare un tocco di vivacità optando per un rosa più accesso o violaceo.
Io sto aspettando che questo freddo finisca per godere delle belle giornate soleggiate e per poter sfoggiare nuovamente il mio mascara rosa: una linea di eyeliner nera e due applicazioni di questo mascara e sono subito pronta! E a voi piace questo colore?

scritto da Giulia De Caro